Un viaggio verso il benessere interiore

In collaborazione con MaiSoliNelMondo vi propongo

un corso per scoprire l’equilibrio,
una vacanza per scoprire la Sicilia.

papaveri a san giuseppe

Crediamo che vedere un luogo non sia tutto: per quello, qualcuno ha detto, può bastare google. Crediamo, al contrario, che sia importante il qui ed ora. Ecco perché abbiamo aggiunto al nostro tipo di proposta il cosiddetto “valore esperienziale”.

Sappiamo bene come il tempo oggi non sia mai abbastanza e che, quando si tratta di scegliere, non è facile decidere se occuparsi della nostra crescita personale o del nostro svago. Ecco il motivo per cui abbiamo pensato a mettere insieme le due cose.

Ma non è tutto.

Qualsiasi luogo può essere ammirato o fruito, ma ciò che fa la differenza è il significato che il luogo ha per ciascuno di noi, e l’esperienza che ne facciamo.

VIAGGIARE È PER NOI DIVERSO DA FARE UN VIAGGIO.

Abbiamo pensato ad un’ESPERIENZA TURISTICA che abbia in sé il muoversi e il fermarsi, l’andare in giro ed il restare. Vogliamo offrirvi possibilità espressive e creative, legate all’attenzione per la persona, ma anche possibilità ricreative, legate all’attenzione per la scoperta del territorio.

Il cammino di scoperta di se stessi è un’affascinante avventura, paragonabile e parallela ad un’esplorazione nella natura, dove la fatica o qualche lieve dolore alle gambe sono compensati dalla gioia del cammino o dall’ammirazione del paesaggio.

“Molto lontano, incredibilmente vicino”

Qualche volta per scoprire ciò che è molto vicino a noi bisogna andare lontano. E nello stesso tempo, per arrivare lontano bisogna cominciare da molto vicino.

Nei nostri workshop i partecipanti saranno coinvolti in una serie di attività mirate all’acquisizione di una nuova consapevolezza di se stessi, attraverso un approccio attivo e partecipativo.

L’obiettivo è PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE DI CORPO, MENTE E SPIRITO, che è alla base dell’equilibrio, della salute psicofisica e della felicità.

Avvicinarsi al nostro perCorso significa sviluppare gradualmente un modo d’essere che comincia in questa esperienza, che in quanto vacanza custodisce il tempo di prendersi cura di se stessi, ma può continuare nella vita di tutti i giorni.

I benefici sono legati al fatto che la consapevolezza ci aiuta quotidianamente ad orientarci rispetto ai nostri bisogni, alle nostre percezioni, e a trovare libertà e capacità di scelta nelle situazioni di disagio e non.

In sintesi, ci guida a essere a nostro agio in qualunque circostanza della vita.

Ai workshop si alterneranno escursioni nel territorio, alla scoperta della Sicilia paesaggistica, culturale ed eno-gastronomica.

Se vuoi saperne di più o prenotare la tua partecipazione, CONTATTACI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...