Perché scegliere un Corso in vacanza

In collaborazione con MaiSoliNelMondo“un’agenzia di viaggi che è più di un’agenzia”, vi propongo un corso che non è solo un corso, una vacanza che non è solo vacanza.

Qual è la nostra idea di “vacanza”?

Il termine deriva dalla parola latina vacans, che significa vuoto. Tempo libero, quindi, lontano dalle normali occupazioni, tempo del riposo. Tempo in cui tutto quello che è ordinario nella vita di tutti i giorni non c’è, e ci concediamo cose straordinarie.

Ecco la nostra proposta di vacanza: cose extra-ordinarie, cose diverse dal solito.
In un mondo permeato dalla velocità, le vacanze sembrano un invito a rallentare, ma il modo in cui noi vi invitiamo a farlo vi sorprenderà.

“Slow moving journey” indica un viaggio che si compie lentamente, in pienezza, assaporando ogni passo.

un fiore al sole

Il primo punto da cui partiamo è l’idea che, per tutti, il tempo fugge: non ne abbiamo mai abbastanza, siamo sempre di fretta, vorremmo fare molto di più di quello che riusciamo a fare (soprattutto per noi stessi). Sappiamo già che potremmo dedicarci ad iniziative interessanti per la nostra crescita, per la nostra salute, per il nostro benessere, ma abbiamo anche bisogno di svago, di divertimento. E allora spesso siamo costretti a scegliere tra un viaggio di piacere o un’esperienza formativa.

Con noi no. Assenza e pienezza si incontrano nel tempo della nostra vacanza, un tempo in cui dedicarsi a se stessi ma anche al divertimento, alla scoperta, a tutto ciò che tradizionalmente intendiamo con viaggio di piacere.

Scopri “il mondo dentro” e “il mondo fuori”.

La cornice in cui realizziamo tutto questo è la Sicilia: terra contraddittoria ma generosa. Per la sua bellezza è da sempre meta di molte vacanze. Una meta che oggi vi consentirà di tornare a casa con qualcosa in più, un percorso che attraverserete non solo tra le strade siciliane ma anche dentro di voi. Sarà questo il viaggio che non vi abbandonerà mai più.

Vi proporremo una Sicilia insolita, lontana dal rumore, vicina alla schiettezza e alla semplicità, una Sicilia immersa nella natura autunnale che fa da cornice a millenarie bellezze artistiche e alle realtà eno-gastronomiche locali.

Ecco come la nostra proposta diventa concreta: una proposta per chi vuole allontanarsi dallo stress trovando un per-corso, una strada che si snoda TRA il paesaggio e la consapevolezza, una via che attraversa il fuori ma anche il dentro di ciascuno di noi.

Nelle nostre giornate si alterneranno momenti di formazione e momenti di escursioni naturalistiche, culturali ed eno-gastronomiche. 

Il nostro obiettivo è il tuo benEssere.

noi siamo i custodi della nostra felicità

Se la nostra proposta ti incuriosisce CONTATTACI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...