Era un giorno di primavera quando io ed Erica ci siamo incontrate per parlare di un progetto: la possibilità di dare nuovi significati all’esperienza di vacanza, di dare una nuova ricchezza all’idea di viaggio interiore.
È nato così il progetto benEssere in corso: un nuovo modo di intendere il viaggio, la vacanza, l’esplorazione del territorio e di se stessi.
“Viaggiare non è solo vedere nuove terre, ma avere nuovi occhi”.
Il nostro obiettivo è regalarvi l’intensità di un’esperienza che sia completa, che intenda il benessere sia in senso fisico che mentale, emotivo, spirituale. Perché mente&corpo, si sa, sono un’unica inscindibile unità alla quale apparteniamo, e che ogni tanto trascuriamo a causa di stress, fretta, responsabilità e preoccupazioni.
Numerose ricerche provano come le tecniche basate sulla consapevolezza di sé migliorano la qualità della vita in senso olistico. Questo significa che aumentano la percezione del proprio benessere, ma anche che influiscono positivamente sul sistema cardiovascolare, sulla qualità della pelle, del sonno, dell’alimentazione e alleviano alcuni disturbi come ansia, cefalee, il tono dell’umore.
Questo non significa che per partecipare bisogna essere affetti da qualche patologia: è sufficiente sentire il desiderio di prendersi cura di sé, migliorare la propria vita, o rendere produttivo il tempo di una vacanza che sia anche opportunità di crescita.
Se vuoi imparare come:
- rilassare mente e corpo
- trovare nuove vie per tollerare lo stress
- entrare in contatto con le tue percezioni
- motivarti al cambiamento
- migliorare le relazioni
- sfidare i pensieri negativi
- migliorare il tuo stato di salute
- prenderti cura di te
questa è la “vacanza” che fa per te. CONTATTACI.