Chi sono

io
Ho 39 anni, sono sposata, ho una bimba.
Mi sono laureata col Vecchio Ordinamento, nell’indirizzo della Psicologia dello Sviluppo, mi sono poi specializzata in Psicologia Scolastica e ho lavorato nell’ambito della prevenzione sia dei disturbi dell’apprendimento che della dispersione scolastica.

 

Ho partecipato a progetti sull’osservazione del comportamento infantile, sia in reparti di neonatologia che nelle scuole materne. Mi sono occupata di un progetto dell’Associazione per il Bambino in Ospedale e della Scuola in Ospedale.

 

Nello stesso periodo ho cominciato a lavorare ad uno sportello di ascolto per famiglie, fornendo sostegno psicologico individuale e non.

 

Questa esperienza mi ha portato a decidere che le mie competenze in ambito evolutivo non erano sufficienti: mi sono specializzata alla scuola in Psicoterapia della Gestalt. Ho acquisito il mio titolo con una tesi nell’ambito del sostegno alla genitorialità.

 

La mia esperienza personale mi ha spinto a conseguire il titolo di trainer di psico-profilassi al parto.

 

Ho uno studio privato a Palermo, presso il quale svolgo l’attività clinica, e ho collaborato con la AUSL della mia città prestando servizio presso un consultorio familiare in un quartiere a rischio.

 

In qualità di esperto di settore, collaboro con alcuni siti web che trattano di genitorialità, prevenzione del disagio, sostegno alla persona e alla famiglia. I miei articoli sono facilmente reperibili su web.

 

Il mio modello teorico prevede l’impiego di tecniche di espressione creativa, che io utilizzo in laboratori esperienziali, ed uno specifico modello di co-conduzione per la terapia di coppia.
Il mio lavoro si svolge attraverso colloqui con di adulti, coppie, famiglie, gruppi.

 

Da alcuni anni ho acquisito il titolo di Esperto di Relazioni Umane in Azienda, formandomi nell’ambito della crescita aziendale attraverso la risoluzione delle criticità, la prevenzione del rischio, la costruzione dell’appartenenza ad un’organizzazione attraverso un approccio fenomenologico e relazionale.

 

Pratico da alcuni anni la meditazione e la “camminata consapevole”, e utilizzo queste tecniche anche nel mio lavoro clinico e di formazione.

Recentemente sto lavorando su alcuni laboratori sul tema del dimagrimento definitivo e dell’ampliamento della consapevolezza per la lotta allo stress e la ricerca di un ben-Essere in senso olistico.

 

dott.ssa Marcella Agnone
tel. 339.4457082

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...